Termini di Utilizzo

Termini di Utilizzo

Ultimo aggiornamento: aprile 2021

TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO

Tutto il Team NEOX è felice che tu abbia deciso di entrare nel mondo Neox! Per favore, leggi questi termini di utilizzo attentamente perché, acquistando l’e-bike e/o i relativi accessori e ricambi, ne accetti tutti i termini. Anche se il linguaggio è semplice e comprensibile, le intenzioni sono molto serie. La sezione qui di seguito definisce le regole applicabili al tuo utilizzo del sito web indipendentemente se usato o meno per l’acquisto di prodotti o semplicemente per la navigazione. Utilizzando il Sito web, accetti queste regole. In caso contrario, non ti sarà consentito di utilizzare il Sito web e dovrai smettere di usarlo immediatamente.

Le presenti Condizioni Generali d’Uso disciplinano l’accesso al Sito e ai Servizi disponibili e ne regolano l’utilizzo.

 

1. ACCETTAZIONE DEI TERMINI DI UTILIZZO

Nel momento in cui decidi di utilizzare il Sito e i relativi Servizi automaticamente accetti integralmente tutti i presenti Termini di utilizzo, le linee guida e le altre disposizioni applicabili (tra le quali è inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, anche la policy in materia di tutela dei dati personali) mediante selezione dell’apposita casella messa a disposizione sul Sito. Conseguentemente tu riconosci la natura vincolante di tali disposizioni. Al momento della registrazione al Sito e della sottoscrizione dei Servizi viene richiesto all’Utente (di seguito ”tu”) di accettare le Condizioni Generali d’Uso. L’utilizzo del Sito e dei Servizi è consentito solo se tu, in fase di registrazione al Sito o di sottoscrizione dei Servizi, accetti espressamente di conformarti alla normativa applicabile e alle disposizioni previste nelle medesime Condizioni. Se invece tu non intendi accettare le Condizioni Generali d’Uso e rispettare la normativa applicabile, sei invitata/o a non registrarti e a non utilizzare i Servizi. Siral potrà modificare periodicamente qualsiasi parte delle Condizioni Generali d’Uso. In tal caso, sarà cura di Siral pubblicare sul Sito la versione aggiornata delle Condizioni Generali d’Uso, indicando la data di aggiornamento in ”Ultimo Aggiornamento”. Ti consigliamo di verificare periodicamente le Condizioni Generali d’Uso al fine di constatarne le eventuali modifiche. L’utilizzo da parte tua del Sito e dei Servizi successivamente alla data in cui tali modifiche sono state apportate comporta la tua accettazione della versione aggiornata delle Condizioni Generali d’Uso.

 

2. INFORMAZIONI SOCIETARIE

Il Sito ed i relativi contenuti sono ideati, gestiti e amministrati dalla società di diritto italiano SIRAL S.R.L., con sede legale in Località Fornace, 13za, 36076 Recoaro Terme (VI) iscritta al Registro delle Imprese di Vicenza, n. REA VI-143545, C.F./ P.IVA 00638760249,  con capitale sociale di Euro 46.800,00 interamente versato.

 

3. REQUISITI D’ETA’

I nostri Servizi non sono destinati a persone minori di diciotto (18) anni (o comunque minorenni in base alla legge del proprio paese). In particolare, l’acquisto dei prodotti Neox è riservato a persone che abbiano compiuto 18 anni all’atto dell’acquisto, che dispongano della piena capacità di agire e che siano dirette titolari di un conto PayPal e/o di una carta di credito valida (per informazioni sui metodi di pagamento accettabili, consultare il punto 8  PAGAMENTI dei presenti Termini di Utilizzo
Nel momento in cui effettui l’ordine, ti rendi responsabile della veridicità e accuratezza di tutti i dati che avrai fornito, dichiari di avere un’età minima di 18 anni, di essere un Utente autorizzato dell’account PayPal, della carta di credito utilizzata per effettuare l’ordine e di avere fondi sufficienti nel tuo conto per coprire il costo dell’ordine. In caso contrario Siral provvederà all’immediata cancellazione della tua registrazione o sottoscrizione e interromperà l’erogazione dei Servizi. I nostri Servizi non sono destinati a persone minori di diciotto (18) anni (o comunque minorenni in base alla legge del proprio paese).

 

4. REGISTRAZIONE E SOTTOSCRIZIONE DEI SERVIZI

Potrai registrarti o sottoscrivere i Servizi di Neox di volta in volta disponibili sul Sito.
All’atto della registrazione o della sottoscrizione dei Servizi ti obblighi a fornire informazioni accurate e veritiere e ti impegni ad informare tempestivamente Siral in caso di eventuali modifiche delle informazioni fornite al momento della registrazione o della sottoscrizione, al fine di garantire che tu stesso possa ricevere i messaggi inviati da Neox, evitando che tali messaggi siano erroneamente trasmessi a soggetti terzi.
Nel caso in cui tu ti sia già registrato a qualche Servizio del Sito ed abbia il sospetto che vi sia stato un accesso non autorizzato al tuo account o che la tua password sia stata violata sei tenuta/o a comunicarlo immediatamente a Siral. La responsabilità derivante dall’utilizzo dell’account resta comunque a tuo esclusivo carico, purché tale utilizzo sia attribuibile a te o derivi dalla mancata adozione da parte tua di misure adeguate di protezione della password. A questo proposito ti consigliamo di cambiare periodicamente la password.
In caso di violazione da parte tua delle previsioni contenute nelle Condizioni Generali d’Uso, sarà facoltà di Neox cancellare la tua registrazione o sottoscrizione, e/o di bloccarne l’account e/o negare, limitare, sospendere o revocarti l’accesso al Sito e ai Servizi.

 

5. DURATA E CESSAZIONE

La tua registrazione o sottoscrizione al Sito e ai suoi Servizi saranno efficaci nel momento in cui la relativa procedura viene completata.
La durata delle presenti Condizioni d’utilizzo, ed eventuali successive versioni delle stesse che dovessero essere pubblicate sul Sito, corrisponde a tutto il periodo in cui ti avvali del Sito o dei Servizi.
In qualsiasi momento hai facoltà di recedere liberamente dalla registrazione al Sito o dalla sottoscrizione di un Servizio, senza doverne motivare la ragione; per esercitare tale facoltà dovrai inviare un'e-mail all’indirizzo info@siral.it. Neox si impegna a darti conferma dell’avvenuto recesso dalla registrazione o dalla sottoscrizione.
Nel caso di un tuo grave inadempimento in relazione a quanto riportato dalle presenti Condizioni Generali d’Uso, Siral ha facoltà di risolvere o di sospendere in qualsiasi momento la registrazione dell’Utente o la sottoscrizione di un Servizio da parte tua, con effetto immediato. In tal caso Siral ti darà notizia dell’avvenuta risoluzione o sospensione, a seconda dei casi, mediante comunicazione trasmessa via e-mail. Conseguentemente, la tua registrazione o sottoscrizione saranno disabilitate.

 

6. CREAZIONE DELL’ORDINE

Acquistare un prodotto su myneox.it è semplice, segui le nostre istruzioni!

  1. Dopo aver individuato il capo che ti piace scegli la quantità, sulla base della disponibilità del momento.
  2. Metti il tuo capo nel carrello cliccando sul tasto “Aggiungi al carrello”. Se vuoi continuare la tua ricerca clicca su “continua lo shopping”, altrimenti clicca su “concludi l’acquisto” se vuoi procedere con il pagamento.
  3. Cliccando sull’icona del carrello entrerai nella pagina che riepiloga i tuoi acquisti. Se hai cambiato idea o c'è qualcosa che vorresti aggiungere o modificare, puoi ancora farlo finché non procedi con il pagamento.
  4. Se sei un nuovo cliente dovrai registrarti compilando il modulo che ti apparirà in automatico dopo aver cliccato su “concludi l’acquisto” oppure, se sei già registrato, accedi con le tue credenziali.
  5. Inserisci o verifica l’indirizzo di spedizione.
  6. Continua scegliendo il metodo di consegna. Per eventuali note potrai compilare il riquadro sotto.
  7. ATTENZIONE in questo momento sono applicate le spese di spedizione, se non ritiri i beni in sede.
  8. Scegli il metodo di PAGAMENTO e accetta le condizioni di vendita
  9. Controlla che tutte le informazioni inserite siano corrette e successivamente clicca su "Concludi e ordina".

Dopo qualche minuto riceverai un'email di conferma con tutti i dettagli dell'ordine. Da questo momento sarà il nostro team ad occuparsi del tuo ordine e, non appena sarà spedito, ti avviseremo con un'altra email di conferma.
Potrai seguire lo stato dell’ordine in ogni momento accedendo al tuo account (clicca su “accedi”) e potrai trovare tutte le informazioni che potrebbero servirti

 

Se hai dubbi o domande sull’ordine, puoi contattarci

  1. entrando nella sezione STORICO E DETTAGLI DEGLI ORDINI scegliendo l’ordine di cui vuoi avere informazioni,
  2. telefonicamente al numero +39 0445 780795, secondo gli orari riportati QUI (collegamento a ASSISTENZA CLIENTI)
  3. via email all'indirizzo sales@myneox.it

    La procedura di acquisto di un Prodotto sul Sito, volta alla compilazione di un modulo d’ordine in formato elettronico, secondo le modalità di volta in volta pubblicate sul Sito, si compone delle seguenti fasi:

    1. a) carrello dei Prodotti: selezione dei Prodotti sul Sito da parte del Cliente;
    2. b) fatturazione: inserimento nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza e di consegna, e-mail;
    3. c) pagamento: selezione e accettazione del metodo di pagamento;
    4. d) conferma: riepilogo dell’Ordine, verifica ed accettazione, tramite selezione di apposita casella, delle presenti Condizioni Generali e della Privacy Policy e trasmissione dell’Ordine.

    Una volta registrato l’Ordine e ricevuta la conferma della validità del mezzo di pagamento scelto, Siral ti invierà, all’indirizzo di posta elettronica indicato nella procedura di registrazione sul Sito, la conferma dell’ordine contenente l’indicazione dell’ordine e dei relativi prezzi e scadenze di pagamento.

    Per quanto riguarda la messa in sicurezza e riservatezza dei pagamenti si rimanda a quanto previsto dall’art. 8 della Privacy Policy del sito.

     

    7. PREZZO DEGLI ARTICOLI

    Il prezzo degli articoli (e-bike, ricambi, accessori …), in Euro e comprensivi di IVA 22%, sono quelli indicati al momento dell’invio dell’ordine di acquisto e sono escluse le spese di spedizione, salvo diversa indicazione.

    Il prezzo dei nostri articoli sarà quello indicato di volta in volta sul nostro sito web, salvo laddove sussista un palese errore. Infatti, sebbene ci impegniamo a fare tutto quanto sia possibile affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano quelli effettivamente determinati da Neox, possono verificarsi degli errori. Qualora dovessimo riscontrare errori nel prezzo dei prodotti che hai ordinato, ti informeremo immediatamente e ti daremo l’opzione di riconfermare il tuo ordine al giusto importo oppure di annullarlo.
    Se non riuscissimo a metterci in contatto con te in tempi utili, l’ordine verrà cancellato e ti sarà completamente rimborsato l'importo versato. Non avremo l'obbligo di fornirti il/i prodotto/i al prezzo inferiore erroneamente indicato, anche qualora ti avessimo già inviato la conferma di spedizione.
    I prezzi del sito web sono in Euro e comprensivi di IVA secondo la normativa vigente, ed escludono le spese di spedizione calcolate solo dopo aver definito l’indirizzo di spedizione, che sono da aggiungersi all’importo totale da pagare, come è riportato nella sezione SPEDIZIONI E CONSEGNA.
    I prezzi possono variare a seconda delle politiche commerciali di Neox in qualsiasi momento; tuttavia eventuali cambiamenti non saranno applicabili agli ordini per i quali Neox ha già inviato una Conferma dell’Ordine.

     

    8. PAGAMENTI

    Puoi scegliere tra i seguenti metodi di pagamento per effettuare acquisti sul Sito:

    • Carte di credito;
    • Paypal;
    • Bonifico bancario sul seguente IBAN: IT37C0200860824000003379170 BIC SWIFT: UNCRITM1N07 – INTESTATARIO: SIRAL SRL, con indicato nella causale il numero d’ordine e l’intestatario dell’ordine
    • Pagamento a rate con PAGOLIGHT

     

    Carta di credito

    Scegliendo questo metodo puoi inserire direttamente i dati della tua carta di credito.
    Se non riceviamo l’autorizzazione dall’emittente della tua carta di credito, ti informiamo affinché tu possa fornirci un altro metodo di pagamento.

    Ci riserviamo il diritto di verificare l’identità del proprietario della carta di credito richiedendo l’apposita documentazione.

    Una volta ricevuto il pagamento, ti inviamo un’email di conferma dell’ordine in cui ti avvisiamo che il pagamento è stato correttamente ricevuto e che il tuo ordine è in fase di elaborazione.

    Non appena elaborato e preparato il tuo ordine per la spedizione, ti inviamo un’email in cui sono inclusi i dettagli della spedizione.

    La tua sicurezza è la nostra priorità.

     

    Paypal o Paypal 3 rate

    Dopo aver scelto di pagare con PayPal (selezionando il tasto giallo PayPal), vieni reindirizzata nella loro pagina e ti viene richiesto di immettere i dettagli relativi all’accesso al tuo conto PayPal o alla tua carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da PayPal.

    Puoi scegliere anche Paypal 3 rate, approfittando del pagamento in 3 rate senza interessi e senza costi di gestione.

    Se non riceviamo l’autorizzazione dall’emittente della tua carta di credito, ti informiamo affinché tu possa indicarci un altro metodo di pagamento.

    Ci riserviamo il diritto di verificare l’identità del proprietario della carta di credito richiedendo l’apposita documentazione.

    Una volta ricevuto il pagamento, ti inviamo un’email di conferma dell’ordine in cui ti avvisiamo che il pagamento è stato correttamente ricevuto e che il tuo ordine è in fase di elaborazione.

    Non appena elaborato e preparato il tuo ordine per la spedizione, ti inviamo un’email in cui sono inclusi i dettagli della spedizione.

    La tua sicurezza è la nostra priorità-

    Applichiamo la crittografia automatica ai dati riservati che vengono inviati tra il tuo computer e i server PayPal.
    In più, il team antifrode PayPal controlla le transazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

     

    Bonifico

    Al momento dell’ordine, ti mandiamo un’email di conferma dell’ordine con le coordinate bancarie per pagare il tuo acquisto via bonifico. (IBAN: IT37C0200860824000003379170 BIC SWIFT: UNCRITM1N07 – INTESTATARIO: SIRAL SRL)

    Ti preghiamo di inserire nella causale del bonifico il tuo nome e il numero d’ordine.

    Il bonifico viene accreditato sul nostro conto corrente i circa 2 giorni lavorativi dalla sua esecuzione. A questi giorni vanni aggiunti i giorni tra quando hai effettuato l’ordine e la data in cui hai effettuato il bonifico bancario.

    La merce rimane prenotata per te per 10 giorni. Nel caso non ricevessimo il bonifico entro questo termine, l’ordine verrà annullato.

    Una volta ricevuto il pagamento, ti inviamo un’email in cui ti avvisiamo che il pagamento è stato correttamente ricevuto e che il tuo ordine è in fase di elaborazione.

    Non appena elaborato e preparato il tuo ordine per la spedizione, ti inviamo un’email in cui sono inclusi i dettagli della spedizione.

    Pagamento rateale PAGOLIGHT

    Puoi scegliere di acquistare Neox anche a rate, in pochi e semplici passaggi.

    Il nostro partner finanziario per la rateizzazione è PagoLight Compass.

    Il pagamento a rate è disponibile per acquisti dai 100 € ai 5.000 €

    Dopo aver concluso il tuo carrello, scegli come metodo di pagamento il PagoLight.

    Puoi scegliere di spezzettare il tuo pagamento da 6 a 36 rate ed il sistema calcola in automatico il tasso di interesse minimo e massimo che potresti pagare.

    Dopo aver preso visione delle condizioni, clicca su “conferma” per proseguire e digita il tuo numero di telefono ed il codice OTP che riceverai via sms. Prosegui fornendo i consensi privacy necessari e conferma i tuoi dati Scegli come preferisci rimborsare le rate della tua dilazione di pagamento tra addebito diretto in conto corrente o addebito su carta di debito o carta di credito. Carica un documento originale e in corso di validità scattando una foto. Per finire digita il codice OTP ricevuto sul tuo cellulare per autorizzare la dilazione di pagamento. Il processo risulta così concluso.

    ATTENZIONE

    Una volta accettati i termini del servizio e confermato l’ordine, nel momento stesso in cui sarai reindirizzato al pagamento PagoLight, Neox verrà appartata per te, in attesa che tu porti a termine la procedura di finanziamento. Noi terremo da parte la tua Neox per te, e non verrà venduto ad altri clienti.

    Ti chiediamo la cortesia di scrivere a sales@myneox.it se deciderai di non andare avanti con il finanziamento o se la tua richiesta non venisse accolta, così potremo rendere nuovamente disponibile il bene, o trovare con te una soluzione alternativa al pagamento rateale.
    Per maggiori informazioni

    Per qualsiasi domanda in merito alla procedura di pagamento, alla rateizzazione, all’accoglimento o meno delle richieste di finanziamento, rimandiamo direttamente al nostro partner PagoLight. A questo link trovi una serie di FAQ: https://pagolight.it/faq.html

    9. FATTURAZIONE

    Siral emetterà la fattura riportante le indicazioni che avrai fornito durante la procedura di acquisto sul sito. Potrai modificare i dati ad ogni nuovo ordine trasmesso sul sito.

     

    10. SPEDIZIONI E CONSEGNA

    Sappiamo bene quanto sia forte in te il desiderio di ricevere al più presto la tua Neox, e per questo ci impegniamo a elaborare i tuoi ordini nel minor tempo possibile, di norma entro 10 giorni lavorativi.

    Abbiamo inoltre scelto un servizio di spedizione che nell’arco di pochissimi giorni possa consegnare il tuo ordine. Le nostre spedizioni sono affidate ai corrieri GLS e FERCAM. Nella email di conferma della tua spedizione troverai il link per tracciare il tuo pacco.

    Durante i periodi più impegnativi le tempistiche potrebbero variare leggermente. Le spedizioni potrebbero subire ritardi per cause di forza maggiore, come, ad esempio, condizioni metereologiche particolarmente sfavorevoli.

    Prima di acquistare un bene ti suggeriamo di leggere sempre con attenzione la pagina prodotto, dove sono eventualmente segnalate tempistiche di consegna diverse dallo standard.

    Noi ti garantiamo che continueremo sempre e comunque a impegnarci per limitare il più possibile eventuali ritardi; in caso di problemi ti informeremo tramite email.

    Il costo della spedizione è di 80,00 euro per le ebike e 20,00 euro per accessori, ricambi, … e l’eventuale reso è a tuo carico.

     

    11. DIRITTO DI RECESSO

    Ai sensi della normativa europea che riguarda il “diritto di recesso e ripensamento online” tu hai diritto di restituire il bene acquistato richiedendo il rimborso, oppure cambiandolo con un altro, per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei punti successivi.

    Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

    - Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ricambi, ...);
    - Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: guarnizioni , viti , bulloni, ...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola, nel caso di ricambi e/o accessori, sulla quale apporre il CODICE DI RECESSO rilasciato da Siral; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    - Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporco e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

    - Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Siral; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola differente da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a tua disposizione per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

    Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a tuo carico. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la tua completa responsabilità. E’ inoltre necessario specificare sul pacco, BEN VISIBILE, IL NUMERO DI RECESSO che deve essere rispedito a Siral entro 10 giorni lavorativi dalla conferma di reso.

    In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Siral ti darà comunicazione (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei nostri magazzini), per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da te scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a tua disposizione per la restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

    Siral non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Le spese di restituzione ed i mezzi dei quali avvalersi sono a tuo carico e responsabilità e non verrai risarcito nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.

    I beni acquistati devono essere integri, imballati nella loro confezione originaria e completi di eventuali manuali senza alcuna mancanza. In caso contrario Siral decurterà di comune accordo con te una percentuale compresa tra il 10% e il 30% del valore attuale del bene, essendo il prodotto stesso non rivendibile a nuovo.

    Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore (Siral - myneox.it) e i consumatori privati non professionali, pertanto una partita IVA o un'azienda non potrà avvalersi del diritto di recesso.

    - Il diritto di recesso non si applica ai professionisti e alle aziende ai quali è stata emessa fattura non ricadendo nei soggetti privati.
    - Il diritto di recesso non è applicabile per i ritiri della merce in sede in quanto visionabile al momento del ritiro.

    Secondo la normativa vigente, il diritto di recesso può essere esercitato entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna della merce. Siral si riserva il diritto di non accettare la restituzione di quegli articoli che non risultino conformi ai requisiti indicati sopra.

    Per avvalersi del diritto di recesso, bisogna inviare email a sales@myneox.it o lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Siral S.r.l., Località Fornace, 13za, 36076 Recoaro Terme (VI), indicando espressamente ed in modo chiaro codice articolo - numero ordine - motivo del recesso, altrimenti la comunicazione di recesso non sarà considerata valida.

    Una volta verificato lo stato della merce e verificata l’integrità come sopra indicato, Siral provvederà all'emissione di una nota di credito dell'intero importo da te versato. Entro il termine di quattordici (14) giorni verrà rimborsata la nota di credito tramite la modalità di ricezione del pagamento originario al momento dell'ordine.

     

    12. SERVIZI ELETTRONICI

    Per la prestazione di alcuni Servizi potrebbe essere necessario avvalersi di canali di comunicazione elettronica (quali e-mail, SMS o telefono), pertanto tu accetti la possibilità di essere contattato da Neox per comunicazioni relative ai servizi mediante SMS, e-mail o altra tecnologia elettronica, e riconosci che, in taluni paesi, l’uso di servizi di comunicazione mobile potrebbe comportare, da parte del fornitore di servizi di comunicazione, l'applicazione di costi a carico dell'Utente; tali costi restano a carico esclusivo dell'Utente stesso.

     

    13. TUTELA DEI DIRITTI DI PROPRIETA’ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

    Tu riconosci che tutte le parti componenti il Sito sono di proprietà esclusiva di Siral. Queste parti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sono il software, l’implementazione e l’utilizzo del Sito, il layout, la struttura e l’organizzazione dei contenuti del Sito, nonché qualsiasi materiale ivi riprodotto e/o messo a disposizione del pubblico, ivi incluso, in particolare, la raccolta e organizzazione di dati e informazioni, fotografie, immagini, illustrazioni, testi, video clip, composizioni musicali, audio clip, design, segni distintivi, logo, marchi, simboli o qualsiasi altro materiale riprodotto e/o messo a disposizione attraverso il Sito.
    I marchi, i nomi di dominio, il design e i modelli, i brevetti ed i diritti d’autore, e qualsiasi altro segno distintivo sono tutelati e sono di titolarità esclusiva di Siral. Tutti i diritti su di essi, a livello nazionale ed internazionale, sono riservati.
    Ti impegni ad utilizzare il Sito ad uso privato, per finalità personali e non commerciali; tutte le informazioni, le immagini e le componenti presentati sul Sito hanno esclusivamente finalità informative e/o promozionali.
    Non ti è consentito effettuare, in qualsiasi forma e/o con qualsiasi modalità e per qualsiasi finalità, anche solo in parte, alcuna delle seguenti operazioni: riprodurre (fatta eccezione per la riproduzione per uso personale e non commerciale), pubblicare, divulgare, trasmettere, rendere disponibile al pubblico, ripubblicare, distribuire, rimuovere, cancellare, aggiungere, modificare, creare, utilizzare opere derivate o comunque ispirate al Sito Neox.
    Il download o la copia, ove autorizzati per iscritto da Siral, non comportano l'acquisto, da parte tua, di alcun diritto, titolo o interesse, su qualsiasi delle componenti del Sito.
    Neox si impegna a preservare, far valere e tutelare i propri diritti di proprietà intellettuale in tutto il mondo, nonché a contrastare fermamente qualsiasi azione che violi gli stessi diritti, al fine di garantire che il proprio patrimonio sia pienamente tutelato e rispettato. Qualsiasi utilizzo non espressamente consentito in base alle presenti Condizioni Generali d’Uso deve considerarsi vietato. Il mancato ricorso, da parte di Siral, ad un eventuale rimedio, sia esso di natura giudiziale o extragiudiziale, non costituisce in alcun caso un tacito consenso o una tolleranza relativamente ad una qualsiasi violazione delle Condizioni Generali d’Uso del Sito e/o dei diritti di proprietà intellettuale di cui Siral ha la titolarità e/o la disponibilità.

     

    14. LINK

    Nel caso in cui per scelte aziendali il Sito contenesse link verso altri siti web, Neox non esercita alcun controllo su tali siti web e non è responsabile, né può essere chiamata a rispondere, dell'accessibilità a siti terzi o ai loro contenuti.
    Salvo previo consenso scritto di Neox, non sei autorizzata/o ad effettuare il framing (cornice, inquadratura, fotogramma, parte) del Sito in altri siti web, né a creare link verso una qualsiasi parte o pagina del Sito.

     

    15. AUTENTICITA’ DEI PRODOTTI A MARCHIO ”NEOX”

    I prodotti a marchio ”Neox” promossi sul Sito sono realizzati con i migliori materiali e sono tutti originali.

     

    16. GARANZIA EBIKE A MARCHIO “NEOX”

    La garanzia riguarda i soli vizi di fabbricazione dell’eBike che dovessero manifestarsi entro i 24 mesi dalla data di acquisto, ai sensi del d.lgs. 206/05. La batteria ed il caricabatteria sono coperti da garanzia per i 12 mesi successivi alla data di acquisto.
    In caso di richiesta di assistenza in garanzia, tu devi richiedere l’RMA (l’autorizzazione alla riparazione) recandoti direttamente al Punto Vendita dove hai acquistato il prodotto; in alternativa puoi richiedere l’RMA tramite il Call Center al numero +39.0445.780795 o scrivendo all’indirizzo mail service@myneox.it

    La garanzia non copre, in particolare:

    • Naturale usura dei materiali di consumo, freni, tiranti, molle, guarnizioni, motore se danneggiato o immerso in acqua, batterie, pedali, catena, cuscinetti, sella, manopole;
    • Guasti causati da imperizia o da cattiva manutenzione;
    • Negligenza o uso improprio da parte del cliente;
    • Manomissione o riparazioni effettuate da terzi non autorizzati da SIRAL srl;
    • Danni dovuti da negligenza o derivati da shock oppure da cadute o collisione;
    • Sono inoltre esclusi da ogni garanzia i prodotti che non siano stati utilizzati rispettando le note di utilizzo riportate nel manuale d’uso, in particolare, a titolo meramente esemplificativo, i componenti non protetti dall’acqua e conseguentemente non più̀ funzionati a causa di umidità e/o acqua, cedimenti strutturali che denotano utilizzo con peso superiore al massimo consentito, rotture a cadute o ad urti;
    • Sono esclusi i danni conseguenti al trasporto ove effettuato a cura del cliente.

     

    Servizio Post Vendita

    Puoi ottenere il servizio gratuito di assenza in garanzia qualora si verifichino le seguenti condizioni:

    • L’impiego del prodotto sia corretto secondo le indicazioni operative fornite da Siral al momento dell’acquisto, come contenute nel libretto di istruzioni;
    • Non siano stati eseguiti interventi tecnici di qualsiasi natura, riparazioni e/o modifiche sul prodotto né dal cliente né da parte di terzi non autorizzati da Siral srl;
    • Il prodotto venga restituito al Centro Assistenza Ufficiale integro, completo di tutte le parti costitutive e non altrimenti manomesso da te o da terzi;
    • Il difetto da te denunciato non sia dovuto a incidenti stradali, manomissioni, uso improprio, tuoi comportamenti dolosi e/o colposi, atti vandalici, impatti violenti, fenomeni atmosferici e/o calamità naturali;
    • Non siano trascorsi più di 24 mesi dalla data di acquisto;
    • Tu abbia denunciato il difetto entro 2 mesi dalla scoperta.
    Articolo Periodo garanzia Descrizione periodo garanzia
    Motore 24 mesi Il motore rientra nel periodo di garanzia se non ha subito evidenti danni d’urto o non è stato immerso in acqua o pulito con elevata alta pressione.
    Batteria 12 mesi La batteria può essere sostituita in garanzia se la capacità scende al di sotto del 60% . Ricaricare la batteria almeno 2 ore al mese, altrimenti decliniamo ogni responsabilità e la garanzia sarà ritenuta nulla.
    Telaio 24 mesi Solo nel caso in cui il telaio mostra segni di cedimento strutturali o di cedimento delle saldature, il telaio verrà sostituito. Non sono coperti da garanzia danni conseguenti all’utilizzo improprio della bicicletta.
    Forcella 24 mesi La garanzia prevede la sostituzione della parte solo riguardo ai vizi di fabbricazione. Non sono coperti da garanzia i guasti conseguenti al trasporto, normale usura, a errato utilizzo o carenza di manutenzione ove specificato sul manuale d’uso.
    Sella 24 mesi La garanzia prevede la sostituzione della parte solo riguardo ai vizi di fabbricazione. Non sono coperti da garanzia i guasti conseguenti al trasporto, normale usura, a errato utilizzo o carenza di manutenzione ove specificato sul manuale d’uso.
    Pedali 24 mesi La garanzia prevede la sostituzione della parte solo riguardo ai vizi di fabbricazione. Non sono coperti da garanzia i guasti conseguenti al trasporto, normale usura, a errato utilizzo o carenza di manutenzione ove specificato sul manuale d’uso.
    Catena 24 mesi La garanzia prevede la sostituzione della parte solo riguardo ai vizi di fabbricazione. Non sono coperti da garanzia i guasti conseguenti al trasporto, normale usura, a errato utilizzo o carenza di manutenzione ove specificato sul manuale d’uso.
    Display 24 mesi La garanzia prevede la sostituzione della parte solo riguardo ai vizi di fabbricazione. Non sono coperti da garanzia i guasti conseguenti al trasporto, normale usura, a errato utilizzo o carenza di manutenzione ove specificato sul manuale d’uso.
    Alimentatore 12 mesi La garanzia prevede la sostituzione della parte solo riguardo ai vizi di fabbricazione. Non sono coperti da garanzia i guasti conseguenti al trasporto, normale usura, a errato utilizzo o carenza di manutenzione ove specificato sul manuale d’uso.

     

    17. ESCLUSIONE DI GARANZIA

    Nella misura massima consentita dalla legge, il Sito, i suoi contenuti e i servizi sono forniti gratuitamente così come sono e nei limiti della disponibilità. Neox non presta alcuna garanzia in relazione al Sito, ai suoi contenuti o ai Servizi, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali garanzie di continuità e di assenza di interruzioni o errori di funzionamento, di protezione rispetto a programmi dannosi (quali virus, bug, malware o simili), di adeguatezza per determinate finalità, ed anzi esclude espressamente qualsiasi garanzia in tal senso.
    I Servizi inclusi nel Sito ti sono offerti gratuitamente da Neox, che si adopera per fare in modo che le informazioni rese disponibili siano accurate e periodicamente aggiornate. Tuttavia, Neox non garantisce l’accuratezza di tali informazioni, né che tali informazioni siano prive di errori o omissioni ed esclude espressamente qualsiasi garanzia o responsabilità in tal senso. Neox si riserva il diritto di aggiornare e/o modificare il contenuto del Sito in qualsiasi momento senza preavviso e senza incorrere in responsabilità alcuna.

     

    18. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

    In taluni paesi, le limitazioni o esclusioni di responsabilità di seguito indicate potrebbero non essere ammesse, neppure in parte. Pertanto, se così fosse previsto dalla normativa applicabile, il contenuto del presente articolo potrebbe non essere applicabile a te e alle norme vigenti nel tuo paese.
    Tu sei responsabile della valutazione delle informazioni e dei contenuti di cui vieni a conoscenza tramite il sito. L’utilizzo del sito comporta l’assunzione di tutti i relativi rischi e tu ti assumi ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali interruzioni nel suo utilizzo, perdita di dati e costi legati all'assistenza e manutenzione di hardware e/o software utilizzati in connessione con il sito.
    Nella misura massima consentita dalla normativa applicabile, tu accetti di esonerare sin d’ora Neox, i fornitori di servizi, i rappresentanti, i dirigenti o gli amministratori di Neox, da qualsiasi responsabilità a qualsiasi titolo, per qualsiasi possibile danno, ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi danno diretto o indiretto di qualsiasi genere, perdita o spesa, che siano dovuti, o comunque conseguenti, all’utilizzo del sito, dei servizi, dei contenuti del sito o ad esso relativi, di eventuali siti collegati o del loro utilizzo così come la mancata possibilità per chiunque di farne uso, ovvero collegati a qualsiasi malfunzionamento, errore, omissione, interruzione, difetto, ritardato funzionamento o ritardata trasmissione, virus informatico o malfunzionamento della linea o del sistema, anche nell'ipotesi in cui il soggetto fosse a conoscenza del possibile verificarsi di tali danni, perdite o spese.
    Resta inteso che nessuna delle presenti Condizioni Generali d’Uso comporta alcuna esclusione o limitazione (i) della responsabilità di Neox in caso di morte o lesioni personali; (ii) della responsabilità di Neox in caso di dolo, falsa dichiarazione o colpa grave e/o (iii) di qualsiasi altra responsabilità che la legge non consenta di escludere o limitare.

     

    19. MANLEVA

    Nella misura massima consentita dalla normativa applicabile, tu accetti di tenere indenne e manlevare Siral, ciascuna società da essa controllata o ad essa collegata, nonché i rispettivi dirigenti, rappresentanti, soci e dipendenti, da ogni e qualsiasi perdita, responsabilità, pretesa o domanda giudiziale (ivi incluse le correlate spese legali in misura ragionevole) che sia avanzata da un terzo e dovuta all'utilizzo da parte tua del Sito e dei Servizi, o comunque da essi derivante, in violazione dei presenti Termini di Utilizzo, alla violazione delle sopraccitate Condizioni, alla violazione delle dichiarazioni e garanzie da te rese ai sensi dei presenti Termini di Utilizzo.

     

    20. LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE

    I presenti Termini di Utilizzo, nonché qualsiasi obbligazione extracontrattuale da esse derivante o ad esse relativa, sono disciplinate dalle norme di diritto italiano e devono essere interpretate in base ad esso (con esclusione delle norme in materia di diritto internazionale privato); resta salva l'applicazione delle norme imperative del tuo luogo di residenza. Tutte le controversie derivanti, o relative aI presenti Termini di Utilizzo o qualsiasi obbligazione extracontrattuale da esse derivante o ad esse relativa, saranno devolute in via esclusiva dai tribunali italiani ovvero dai tribunali del tuo luogo di residenza, qualora lo imponga una norma imperativa prevista dalla legge applicabile.

     

    21. TUTELA DEI DATI PERSONALI

    Prima di caricare o fornire dati personali sul Sito, si prega di leggere attentamente la privacy policy di Neox in materia di tutela dei dati personali disponibile nella sezione PRIVACY POLICY.